Menu

Serie A2 femminile: Ultima di andata per il Club Italia CRAI contro Montecchio

VEDI TUTTI GLI EVENTI

Serie A2 femminile: Ultima di andata per il Club Italia CRAI contro Montecchio

2017-12-29 14:05

Il Club Italia CRAI Femminile torna al Centro Pavesi FIPAV di Milano per chiudere l’anno solare e, al tempo stesso, il girone d’andata della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A2: sabato 30 dicembre il team della Federazione Italiana Pallavolo ospiterà la neopromossa Sorelle Ramonda Ipag Montecchio. Le due squadre sono separate da soli due punti in classifica e vengono entrambe da un momento poco favorevole: 2 sconfitte consecutive per il Club Italia, ben 4 per le vicentine, penalizzate da infortuni ma capaci anche di “colpi” importanti come la vittoria su Mondovì.
La partita avrà inizio alle 17 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Pallavolo. L’ingresso al pubblico sarà libero e gratuito.

Il Club Italia non ha mai interrotto gli allenamenti neppure nei giorni delle festività natalizie, riprendendo il lavoro già all’indomani della sconfitta sul campo di Brescia: solo dopo la partita di sabato le azzurre godranno di qualche giorno di riposo, fino al 2 gennaio. Per la gara contro Montecchio torneranno in gruppo anche Katarina Bulovic, Sara Cortella e Loveth Omoruyi, che in questi giorni si sono allenate con il gruppo della Nazionale Under 17 (sempre al Centro Pavesi) in vista delle qualificazioni ai Campionati Europei di categoria, in programma dal 4 al 6 gennaio a Bassano del Grappa.
Il coach Massimo Bellano commenta così il momento della sua squadra: “Dobbiamo cercare di dare continuità alle buone cose che si sono viste nel primo set sul campo di Brescia e migliorarci ancora. Il nostro progetto prosegue, pensando non tanto alla singola partita, ma a quello che dobbiamo fare nell’arco della stagione”.

La Sorelle Ramonda Ipag Montecchio disputa quest’anno il primo campionato di Serie A2 in quasi 40 anni di storia. Gran parte del gruppo che ha conquistato la promozione è stato confermato, a cominciare dall’allenatore Marcello Bertolini; tra le novità ci sono le schiacciatrici Dayana Kosareva, ex Legnano a lungo compagna di squadra di Tatijana Fucka (a Bologna e Bassano), e Alice Pamio, campionessa del mondo Under 18 nel 2015, reduce dalla promozione in A1 con Pesaro. La palleggiatrice è Beatrice Giroldi, l’opposto Greta Marcolina, le centrali Laura Bovo e Fabiana Brutti; per la partita di sabato sarà recuperata anche l’esperta schiacciatrice Irene Gomiero (per tre anni in Francia al St.Raphael), schierata con la maglia del libero nella sfida di martedì scorso contro Trento, mentre resta indisponibile il libero titolare Pericati. Completano la rosa l’alzatrice Stocco, la schiacciatrice Lucchetti, la centrale Fiocco e il secondo libero Fontana.
Gli arbitri dell’incontro saranno Marta Mesiano di Bologna e Fabio Bassan di Brescia.

MEDIA – La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Pallavolo.
Aggiornamenti del punteggio in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/ClubItaliaFFFpage e via Twitter su https://twitter.com/ClubItaliaFemm.

Club Italia CRAI-Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
Club Italia CRAI:
2 Fucka, 3 Malual, 4 Morello, 5 Lubian, 6 Cortella, 7 Pietrini, 9 Omoruyi, 10 De Bortoli (L), 11 Tonello (L), 12 Turco, 13 Fahr, 15 Nwakalor, 16 Mangani, 17 Bulovic. All. Bellano.
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio: 1 Bovo, 2 Brutti, 3 Marcolina, 4 Kosareva, 6 Stocco, 7 Fiocco, 8 Fontana (L), 9 Gomiero, 10 Lucchetti, 12 Pericati (L), 14 Giroldi, 15 Pamio. All. Bertolini.
Arbitri: Mesiano e Bassan.

Il programma della giornata
Sabato 30 dicembre, ore 20.30
Club Italia CRAI-Sorelle Ramonda Ipag Montecchio (ore 17)
Volley Soverato-Fenera Chieri
Golem Olbia-UBI Banca San Bernardo Cuneo
Golden Tulip Volalto Caserta-Battistelli S.G. Marignano (ore 17)
Barricalla Collegno-Sigel Marsala (ore 16)
Conad Olimpia Teodora Ravenna-Savallese Millenium Brescia
LPM Bam Mondovì-Zambelli Orvieto (ore 18)
Bartoccini Gioiellerie Perugia-P2P Givova Baronissi

La classifica
UBI Banca San Bernardo Cuneo 35; LPM Bam Mondovì, Delta Informatica Trentino* 34; Fenera Chieri 33; Volley Soverato, Battistelli S.G. Marignano 32; Savallese Millenium Brescia 30; Conad Olimpia Teodora Ravenna 25; Barricalla Collegno 23; Zambelli Orvieto 21; Club Italia CRAI 18; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, P2P Givova Baronissi 16; Bartoccini Gioiellerie Perugia 13; Golem Olbia 9; Sigel Marsala 7; Golden Tulip Volalto Caserta 6.
*Una partita in più